Page 35 - Manuale Giardinaggio BG 2015
P. 35
Insetticida naturale a base di piretro, protegge floreali e ornamentali da acari, afidi, tripidi, mosche bianche, cocciniglie, larve di lepidotteri, coleot- teri e cicaline. E’ un prodotto di copertura, da spruzzare bagnando bene tutta la vegetazione da proteggere.
Natria insetticida abbattente
Disponibile in formato spray, liquido pronto uso.
Insetticida a base di spinosad, principio attivo derivato dal batterio Sac- charopolyspora spinosa comunemente presente nel terreno. Agisce per ingestione e contatto su larve di lepidotteri, dorifora, tripidi, liriomyza e altro. Success è autorizzato su oltre 90 colture ed è ideale per la difesa di orticole, frutticole e ornamentali.
Success® - insetticida
Disponibile in confezioni da 10 e 50 ml.
Fungicida a base di rame metallo da ossicloruro tetrarameico. La speciale formulazione in granuli idrodispersibili (WG) assicura prontezza d’azione e ottimale applicazione del prodotto. Cupravit Blu 35 WG è ideale per la protezione di colture orticole, frutticole, agrumi, vite e olivo da perono- spora, mal secco degli agrumi, antracosi e altro.
Cupravit® Blu 35 WG - fungicida rameico
Disponibile in confezione da 100 g.
Fungicida antioidico di copertura, a base di zolfo in polvere bagnabile. Ef- ficace per la difesa di fruttiferi, orticole, floreali e ornamentali dall’oidio o malbianco. Disponibile in confezioni da 1 kg.
Zolfo 80WP fungicida
Fungicida battericida a base di Bacillus subtilis (ceppo QST 713) al 5,67%, un batterio presente in natura che agisce preventivamente elimi- nando o riducendo l’attacco di funghi e batteri parassiti. È indicato per il controllo di ticchiolatura, botrite, sclerotinia, monilia e batteriosi, su orti- cole, pomacee, drupacee e vite. Disponibile in pratici sacchetti monodose (20 x 5g), da diluire in acqua (1 bustina in 2 litri).
Serenade® Natria - fungicida battericida
Lumachicida in esca granulare a elevato potere attrattivo, a base di fo- sfato ferrico, sostanza naturale comunemente presente in natura. Grazie alla sua speciale formulazione “a umido” l’esca è particolarmente resi- stente all’acqua di pioggia e di irrigazione. Lumache e chiocciole, una volta ingerito il formulato, smettono rapidamente di nutrirsi e di danneg- giare le colture interessate.
Natria Lumachicida
La nuova confezione con tappo dosatore rende l’utilizzo più facile, preciso e sicuro.
33